Come rinnovare la firma digitale

Le firme digitali hanno durata tre anni; il rinnovo può essere fatto on line se i certificati non sono scaduti ma l’operazione non è semplice per le persone non esperte; alternativamente è sufficiente presentarsi presso un rivenditore autorizzato come noi; alcuni marchi consentono il rinnovo solo presso lo stesso operatore ove si è fatta la…

Dettagli

Come ottenere la firma digitale

Per ottenere la firma digitale qualificata ovvero quella che ha piena validità legale per firmare documenti digitalmente, bisogna rivolgersi ad un provider di identità digitale autorizzati a rilasciare i certificati digitali dall’Agenzia Digitale Italiana (ex Cnipa, ente governativo) e sostanziamente esistono tre modalità: 1) la modalità tradizionale rivolgendosi ad un rivenditore di fiducia come possiamo…

Dettagli

Le informazioni commerciali (Business Report) e le visure camerali

Per quali scopi si usano queste informazioni Le informazioni commerciali o business report sono molto utili ma non indispensabili nelle seguenti circostanze: problematiche di ordine amministrativo; sviluppo e gestione commerciale del cliente ed infine per auto valutazione. Qui ndi seguito cerchiamo di motivare i singoli ambiti di azione. Ambito amministrativo-legale Disporre di informazioni prima di…

Dettagli

MEPA-I dieci errori più frequenti

E’ normalissimo fare degli errori quando si avvia una cosa nuova; ma certi errori per essere poi superati richiedono un dispendio di risorse decisamente molto più grande del costo se ci si fosse affidato ad una persona competente. https://www.youtube.com/watch?v=39we00kPd5E&t=15s Prima Registrazioneil primo errore che commettono tutti è che una volta registrati si è operativi; nulla…

Dettagli