Con il rientro delle ferie dall’estate 2022, BBSPRATICHE lancia due nuovi servizi ai propri clilenti, nello specifico
a) il servizio di notifica-avviso che il contratto di locazione che ci era stato affidato è scaduto con relative indicazioni su come procedere.
b) l’avviso della scadenza del pagamento dell’imposta di registro (2% del canone) per i contratti ad uso non abitativo e per i contratti ad uso abitativo ma non in cedolare secca.
Il primo servizio è destinato a tutti ed è totalmente gratuito, il secondo è gratuito ma solo se il cliente ci affida il servizio di rinnovo annuale per il pagamento dell’imposta.
Abbiamo deciso di attivare questo servizio perchè sempre più spesso ci siamo resi conto che le persone tornano quando i termini contrattuali sono ampiamente scaduti e non per scelta ma semplicemente per dimenticanza ed in questo caso visto che non c’è alcuna volontà nel posticipare, riteniamo che non valga la pena correre dei rischi.
Ci auguriamo che con questo servizio privati cittadini, agenzie immobiliari, amministratori di condominio, avvocati ed intermediari, possano trovare un efficace aiuto nel migliorare la gestione dei propri interessi senza alcun aggravio di costi.
Cogliamo l’ccasione per illustrare alcuni servizi complementari alla locazione immobiliare oltre ai servizi specifici di registrazione, risoluzione, cessione, subentro, variazione canone
– Voltura Tari
– Cambio Residenza
– Deposito e Duplicati atti
– Dichiarazioni di successione da morte e ricerche eredi
– Volture catastali e correzione errori
– Istanze autotutela Agenzia Entrate
– Visure catastali ed ipotecarie e/o verifa di gravami sull’immobile
– Ricerche residenza e verifiche patrimoniali per recupero crediti
– APE (Asseverazione Prestazione Energetica)