Il MePA, Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione, è stato realizzato per decisione del MEF (Ministero Economia e Finanza) e gestito da Consip (Centrale Acquisti della Pubblica Amministrazione).
Tale piattaforma rappresenta uno strumento digitale per consentire alle pubbliche amministrazioni di acquistare nel rispetto della normativa vigente beni, servizi e lavori. Il suo scopo è quello di rendere gli acquisti della pubblica amministrazione più: veloci; efficienti e trasparenti ed è questo il motivo principale che determina il successo del MEPA.
La nostra impresa garantisce un servizio chiaro, veloce ed efficace per poter esercitare la propria attività sul mercato della PA attraverso strumenti quali il MePA (e non solo); con il nostro impegno e la nostra professionalità abbiamo già permesso a centinaia di imprese di partecipare alle gare; è tuttavia doveroso precisare che la decisione “ultima” spetta sempre all’Ente preposto e malgrado i controlli siano effettuati a “campione” è molto importante che l’impresa abbia tutte le carte in regola; pena pesanti sanzioni di ordine penale ed amministrativo e l’impossibilità di poter fare gare per un periodo di tempo non breve