Descrizione
Il servizio include la procedura di attivazione del codice LEI, nonchè il pagamento dell‘operatore accreditato presso l’Organismo Internazione che gestisce tale registro. in tal senso il nostro ufficio opera esclusivamente tramite infocamere che è riconosciuto come il “Local Operating Unit” per il mercato italiano.
Il Codice LEI, ovvero Legal Entity identifier, è stato introdotto dalle autorità di controllo e di vigilanza del mercato finanziario e dalle maggiori banche centrali mondiali dopo la crisi finanziaria del 2007-2008. In Italia il “Distributore” ufficiale è Infocamere ed UNAPPA SERVIZI SRL è un rivenditore autorizzato. BBSPRATICHE in qualità di associato UNAPPA è abiliatato alla rivendita di tale servizio.
Per chi è obbligatorio il codice LEI
Questo codice che si compone di 20 caratteri alphanumeri, è obligatorio per qualsiasi soggetto, pubblico o privato, anche del terzo settore che intende operare sui mercati di finanziari ad eccezione delle persone fisiche. Tramite questo codice le autorità di controllo riescono a monitorare i movimenti finanziari con particolare attenzione ai prodotti a maggiore rischiosità come i derivati
Cosa succede in mancanza del codice LEI
Di fatto è il lasciapassare per poter accedere ai mercati finanziari; senza questo codice tutti soggeti che rientrano tra quelli obligati non possono ne acquistare o vendere titoli (inclusi anche i titoli di stato)
Compatibilità di funzioni
L’amministratore della società Srl non può assumere se stesso come agente di commercio
Sono previsti dei costi aggiuntivi che rappresentano i diritti dell’ente che gestisce il servizio (tributi camerali, l’imposta di bollo, ecc); le spese indicate sono sempre orientative e mai definitive e possono subire delle variazioni in aumento o in diminuzione; essendo per noi delle semplici “partite di giro” noi giriamo al cliente i costi effettivamente sostenuti; ovviamente qualora il cliente abbia pagato in eccesso rispetto al previsto gli verrà restituita la differenza. Tali costi ai sensi dell’art 15 del DPR 633/1972 sono esenti da iva.
I commercialisti che vogliano esternalizzare quest’attività possono contare su un servizio qualificato ed uno sconto speciale. Per richiedere lo sconto è sufficiente scrivere nel form sottostante precisando l’ordine di appartenza ed il numero di iscrizione.
Documento del rapp.te legale; Visura camerale ed il modulo compilato e firmato digitalmente dal rappresentante legale. Non ci sono particolari requisiti tranne il fatto che il soggetto non deve essere cessato e deve disporre di un indirizzo PEC attivo nonchè un dispositivo di firma digitale in corso di validità
24-48 ore
Acquistando on Line il cliente può pagare con bonifico, Paypall, Carta di credito; presso il nostro ufficio è consentito il pagamento anche con il bancomat ed in contanti
Prevediamo le seguenti modalità.
Rimborso totale nel caso in cui non sia possibile procedere per cause di forza maggiore ovvero sono emersi elementi non conoscibili prima dell’ordine: costi aggiuntivi, tempi più lunghi, requisiti diversi che il committente non possiede; procedure e regolamenti e leggi di recente approvazione che comportano variazioni significative rispetto a quanto previsto
Rimborso Parziale. Qualora il cliente decida di modificare l’ordine per sue necessità o per cause di forza maggiore, ma il servizio è iniziato, ovvero siano stati sostenuti dei costi; quando il servizio nel suo complesso sia stato eseguito in maniera parziale qualunque ne siano le ragioni.
Nessun Rimborso.
Qualora la prestazione non raggiunge gli obiettivi prefissati per responsabilità del cliente:
- il cliente era stato ampiamente dedotto dei rischi ma ha voluto “tentare”
- il cliente non ha fornito la documentazione o/e le informazioni richieste
- il cliente ha fornito la documentazione o/e le informazioni errata o incompleta
- il cliente ha fornito la documentazione o/e le informazioni in ritardo rispetto ai tempi
- Descrizione
-
Il servizio include la procedura di attivazione del codice LEI, nonchè il pagamento dell‘operatore accreditato presso l’Organismo Internazione che gestisce tale registro. in tal senso il nostro ufficio opera esclusivamente tramite infocamere che è riconosciuto come il “Local Operating Unit” per il mercato italiano.
- Approfondimento
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Il Codice LEI, ovvero Legal Entity identifier, è stato introdotto dalle autorità di controllo e di vigilanza del mercato finanziario e dalle maggiori banche centrali mondiali dopo la crisi finanziaria del 2007-2008. In Italia il “Distributore” ufficiale è Infocamere ed UNAPPA SERVIZI SRL è un rivenditore autorizzato. BBSPRATICHE in qualità di associato UNAPPA è abiliatato alla rivendita di tale servizio.
Per chi è obbligatorio il codice LEI
Questo codice che si compone di 20 caratteri alphanumeri, è obligatorio per qualsiasi soggetto, pubblico o privato, anche del terzo settore che intende operare sui mercati di finanziari ad eccezione delle persone fisiche. Tramite questo codice le autorità di controllo riescono a monitorare i movimenti finanziari con particolare attenzione ai prodotti a maggiore rischiosità come i derivati
Cosa succede in mancanza del codice LEI
Di fatto è il lasciapassare per poter accedere ai mercati finanziari; senza questo codice tutti soggeti che rientrano tra quelli obligati non possono ne acquistare o vendere titoli (inclusi anche i titoli di stato)
Compatibilità di funzioni
L’amministratore della società Srl non può assumere se stesso come agente di commercio
- Spese-Diritti-Tasse
-
Sono previsti dei costi aggiuntivi che rappresentano i diritti dell’ente che gestisce il servizio (tributi camerali, l’imposta di bollo, ecc); le spese indicate sono sempre orientative e mai definitive e possono subire delle variazioni in aumento o in diminuzione; essendo per noi delle semplici “partite di giro” noi giriamo al cliente i costi effettivamente sostenuti; ovviamente qualora il cliente abbia pagato in eccesso rispetto al previsto gli verrà restituita la differenza. Tali costi ai sensi dell’art 15 del DPR 633/1972 sono esenti da iva.
- Commercialisti
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I commercialisti che vogliano esternalizzare quest’attività possono contare su un servizio qualificato ed uno sconto speciale. Per richiedere lo sconto è sufficiente scrivere nel form sottostante precisando l’ordine di appartenza ed il numero di iscrizione.
- Requisiti
-
Documento del rapp.te legale; Visura camerale ed il modulo compilato e firmato digitalmente dal rappresentante legale. Non ci sono particolari requisiti tranne il fatto che il soggetto non deve essere cessato e deve disporre di un indirizzo PEC attivo nonchè un dispositivo di firma digitale in corso di validità
- Tempistiche
-
24-48 ore
- Modalità pagamento
-
Acquistando on Line il cliente può pagare con bonifico, Paypall, Carta di credito; presso il nostro ufficio è consentito il pagamento anche con il bancomat ed in contanti
- Rimborso
-
Prevediamo le seguenti modalità.
Rimborso totale nel caso in cui non sia possibile procedere per cause di forza maggiore ovvero sono emersi elementi non conoscibili prima dell’ordine: costi aggiuntivi, tempi più lunghi, requisiti diversi che il committente non possiede; procedure e regolamenti e leggi di recente approvazione che comportano variazioni significative rispetto a quanto previsto
Rimborso Parziale. Qualora il cliente decida di modificare l’ordine per sue necessità o per cause di forza maggiore, ma il servizio è iniziato, ovvero siano stati sostenuti dei costi; quando il servizio nel suo complesso sia stato eseguito in maniera parziale qualunque ne siano le ragioni.
Nessun Rimborso.
Qualora la prestazione non raggiunge gli obiettivi prefissati per responsabilità del cliente:
- il cliente era stato ampiamente dedotto dei rischi ma ha voluto “tentare”
- il cliente non ha fornito la documentazione o/e le informazioni richieste
- il cliente ha fornito la documentazione o/e le informazioni errata o incompleta
- il cliente ha fornito la documentazione o/e le informazioni in ritardo rispetto ai tempi