LA RICERCA E’ CHIUSA
Il nostro DNA, il contesto operativo
Siamo una squadra di 7 persone che opera nel campo delle pratiche amministrative da 9 anni; siamo presenti sul territorio con due sedi operative (Roma e Rieti) e fra pochi giorni apriremo una terza sede. Veniamo spesso identificati come un CAF o un PATRONATO, ma pur erogando tali servizi siamo lontani anni luce; noi andiamo oltre…..
Il nostro business è quello di prendere in carico le problematiche di tipo burocratico (e le più disparate, anche le più strane) che il cliente non vuole o non ha tempo da gestire e di portarle a termine nel più breve tempo possibile; la nostra MISSION è quella di VALORIZZARE IL TEMPO del cliente. Malgrado le dimensioni ridotte siamo un’azienda molto attenta all’innovazione e di conseguenza siamo particolarmente impegnati nell’adottare quegli strumenti che la tecnologia ci mette a disposizione al fine di migliorare la produttività, la sicurezza e la qualità del nostro lavoro nell’interesse dell’impresa stessa, di chi ci lavora e dei clienti.
Chi lavora da noi deve sempre tener presente che mentre dal medico, dal notaio, dall’avvocato si è obbligati ad andare, da noi il cliente viene per scelta e questo per noi tutti deve essere non solo motivo di orgoglio ma anche di responsabilità; chi entra nel nostro ufficio si aspetta quindi un servizio eccellente e noi non possiamo deluderlo; per questo motivo i clienti sono il nostro patrimonio più rilevante e di conseguenza la “customer satisfaction” per noi non è opzione ma un dovere quotidiano
Il lavoro che andrà a fare il candidato
La figura ricercata è un operatore di Front Office il quale sarà prevalentemente impegnato nella gestione del cliente nell’agenzia ed dare supporto telefonico fornendo le informazioni di base (costi, tempistiche, documenti necessari per espletare una certa pratica), inoltre avrà il compito di fissare/disdire gli appuntamenti sulla nostra piattaforma; gestire eventuali tempi di attesa raccogliendo i dati del cliente al fine di popolare il nostro gestionale (CRM); coordinarsi con il personale addetto alla consulenza. Abbiamo usato il termine “prevalentemente” perchè? Perchè per far bene questo lavoro non si può essere completamente a digiuno di cosa significa “fare una pratica”; delle problematiche e dei rischi che si possono incontrare, di conseguenza ogni tanto facciamo ruotare le figure di front e back office; di conseguenza delle volte la persona sarà coinvolta in attività di tipo operativo. Inoltre la candidata avrà il compito di supportare gli operatori di back office nella gestione dell’archivio sia digitale che cartaceo.
Profilo del candidato
Al fine di rafforzare il team a seguito dell’apertura del nuovo ufficio cerchiamo una persona con con le seguenti qualità:
- Ottime capacità relazionali, problem solving e predisposizione al lavoro in team.
- Saper scrivere e parlare correttamente in italiano
- Completa patronanza dei più comuni strumenti digitali e di office automation; non ci aspettiamo certamente che si conoscano tutti i programmi anche perchè sono molteplici e cambiano frequentemente ma che abbia una predisposizione ad acquisirne velocemente l’utilizzo
- Disponibilità immediata e nelle ore pomeridiane
Essendo un attività aperta al pubblico i nostri orari sono rigidi e di conseguenza si richiede la massima puntualità; inoltre la risorsa dovrà essere portata al lavoro a contatto con il pubblico e trattando argomenti per lo più ritenuti noiosi o antipatici è auspicabile che il candidato non abbia avversione verso tematiche di tipo giuridico-economiche-fiscale; anzi che nutra una certa passione a riguardo
Titoli preferenziali
- Pregressa esperienza nel settore o presso organizzazioni con servizi di consulenza aperti al pubblico su strada come CAF, , AGENZIE DI PRATICHE AUTO, AGENZIE ASSICURAZIONI, PATRONATI
- In considerazione del numero consistente di stranieri e dei rapporti internazionali è importante la conoscenza almeno della lingua inglese
- Conoscenza base del codice civile
- Il possesso dell’abilitazione come consulente per la circolazione dei mezzi di trasporto
- La residenza nel comune di Rieti o nei comuni che rientrano nel cratere sismico
- Lavoratori che rientrano nelle categorie “svantaggiate”
Cosa offriamo
Si offre contratto part time a tempo determinato per 6 mesi con ottime opportunità di essere trasformato in un contratto a tempo indeterminato nel giro di 12-18 mesi (tutti gli altri dipendenti ad oggi già lo sono) e soprattutto full time. Teniamo a precisare che non si tratta di un assunzione legata al periodo dei 730 come avviene generalmente in queste organizzazioni in questo periodo; noi investiamo molto nella formazione della persona e questo richiederà un tempo decisamente lungo; pertanto una volta formata per noi diventa un “patrimonio” di cui difficilmente si può fare a meno.
inoltre offriamo
- Contratto Nazionale del Commercio
- Inquadramento commisurato all’esperienza
- Un ambiente giovane e stimolante ed attento alle persone; poco formale
- Aggiornamento continuo
- Partecipazione attiva e collaborativa allo sviluppo dell’impresa
- Contesto tecnologicamente molto evoluto
La possibilità di estendere la propria attività in altri ambiti aziendali
Sede di Lavoro
Roma Pigneto alternato con Roma Tiburtina
Cosa ci aspettiamo
Una persona che cerca “un lavoro” e non un posto qualunque; una persona dinamica e collaborativa con una mentalità flessibile;
Per candidarsi
Inviare una mail con il proprio CV all’indirizzo: personale@bbspratiche.it