Uno dei problemi più grandi che oggi hanno le persone nella gestione della quotidianità è la produzione di una grande quantità di informazioni. Gran parte di queste informazioni sono indispensabili nell’immediato e poi per un periodo piuttosto lungo possono anche andare in “letargo”; in alcuni casi si potrebbe verificare la condizioni di non essere mai più utilizzate ma questo non raramente è possibile saperlo prima. Indipendentemente quindi dall’importanza e dalla durata delle stesse ogni “persona” in quanto parte integrante di una società complessa e tecnologica ha la necessità di gestire queste informazioni o meglio conservarle affinché siano disponibili nel più breve tempo possibile ed ovunque ci si trovi.
Esistono tanti servizi per archiviare documenti in forma digitale, ma tutta la gestione ed il caricamento sono a carico del cliente stesso; noi ci rivolgiamo a quei clienti che non vogliono o non possono fare quest’attività; nello specifico ci rivolgiamo a
- Piccoli artigiani che non hanno personale amministrativo
- Stranieri
- Cittadini con difficoltà abitative
- Persone che hanno poca confidenza con il digitale
- Persone che viaggiano spesso
Non ci sono requisiti minimi da rispettare; tuttavia per fare una stima sarebbe opportuno ipotizzare quanti documenti si potrebbero archiviare in un anno
Per l’attivazione del servizio circa 10-15 minuti, successivamente non è necessario fare nulla; è sufficiente che il cliente richieda la prestazione e ci dia il documento (consegna cartacea o girandoci la mail)
Non è possibile fare un confronto; esistono servizi che mettono a disposizione le tecnologie ma non l’assistenza operativa, ovvero presuppongono che il cliente sia poi in grado o che possa utilizzarle
Il servizio ha una durata di 5 anni o 10 anni, con possibilità di risoluzione anticipata
Il costo del servizio non consente di caricare documenti multimediali (Audio, video, foto); in tal caso va pagato un costo aggiuntivo. Nel caso in cui i componenti multimediali fosse all’interno di un documento testuale (esempio word o PDF) ci riserviamo di valutarne l’impatto. ed eventualmente chiedere un contributo straordinario
Inoltre nei costi del servizio è prevista la scansione dei documenti cartacei, ma solo se questi sono fogli singoli. Nel caso di documenti punzonati (esempio gli atti notarili) il cliente dovrà prima fare una copia.
Il Servizio di caricamento e distribuzione è eseguito entro le 24 ore lavorative successive.
Il caricamento dei documenti da scansione cartacea avviene in bassa risoluzione (150 dpi); nel caso di documenti particolari per i quali è richiesto un elevata risoluzione ci riserviamo di chiedere un integrazione
Il costo del servizio di store (magazzino) non è legato al volume ed alla quantità di documenti ne alle pagine che ogni singolo documento può contenere; tuttavia il magazzino per definizione non è infinito e soprattutto più grande è maggiori sono i costi, quindi abbiamo posto come limite che i documenti importanti non possono eccedere i 10Mbyte ciascuno di dimensione
BbsStore € 50,00+Iva
E’ il servizio di archiviazione dalla durata di 60 mesi dalla sottoscrizione e comprende l’importazione di 10 tipologie di documenti.
BbsLoad&D Pack € 25,00+Iva
E’ il servizio prepagato che include 5 richieste nel corso della durata contrattuale. Le richieste sono il caricamento e la distribuzione su richiesta di un documento, indipendentemente se questi è un documento cartaceo o digitale e dal numero di pagine.
BbsDelOne €10,00+ Iva
Archiviazione del singolo documento per 5 anni; su richiesta lo stesso viene reso disponibile.
BbsinfoBox €180,00+ Iva (l'anno)
E’ il servizio di presidio di una casella mail dedicata nella quale far convergere le informazioni che il cliente ritiene importanti; noi la monitoriamo e dove fossero presenti documenti che richiedono la conservazione provvediamo ad eseguire la procedura di caricamento
Sono accettate Carta di credito, Bancomat, Bonifico bancario,Contanti, Paypall.
Scegli il prodotto che meglio si addice alle tue esigenze e paga on line con carta di credito o paypall; i costi indicati sono comprensivi di Iva e dello sconto speciale per i pagamenti on line.
Informativa Privacy
Per prendere visione del trattamento dei dati personali si prega consultare https://www.bbspratiche.it/privacy
Modulo Preventivo-Ordine
Per l’esecuzione della prestazione si prega di completare e sottoscrivere i seguenti moduli
Nessun rischio da evidenziare
HAI BISOGNO DI AIUTO?
Contattaci!
Compila il form sottostante, avendo cura di indicare l’oggetto della richiesta in modo da indirizzarti correttamente sulla persona più preparata sull’argomento