Registrazione Anac (imprese italiane ed estere)

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Descrizione

L’iscrizione all’ANAC per le imprese è un adempimento obbligatorio attraverso il quale partecipare ad una gara; la procedura sebbene non complicata presenta qualche criticità che richiede del tempo per essere superata. Inoltre è da rilevare che l’iscrizione è soggetta ad approvazione; di conseguenza i tempi di risposta non sono immediati; si consiglia quindi di procedere con congruo anticipo rispetto alla scadenza della gara. Inoltre tale iscrizione è propedeutica per il pagamento del contributo gara (denominato anche Passoe) anche se questo fosse pari a zero.. Sono chiamate ad iscriversi all’ANAC anche le società estere per i quali è previsto un leggero sovrapprezzo per compensare i maggiori oneri derivanti dalla verifica sulla documentazione prodotta e sul supporto. Per questi clienti si garantisce il supporto anche in lingua inglese. Il prezzo indicato è valido solo se contestuale all’acquisto on line e nel caso in cui il cliente non abbia provveduto a registrarsi autonomamente;  negli altri casi sarà formulata una specifica offerta.

Il nostro servizio consiste nel raccogliere la documentazione necessaria; verificare se la documentazione è idonea; predisponiamo l’istanza da trasmettere, verifichiamo l’esito e nel caso di problemi supportiamo il cliente fino alla conclusione dell’adempimento;

For foreign companies, in-depth analysis is necessary and therefore we will develop a specific offer and a list of requirements, documents and informations

Società Italiane  

Documento identità titolare/Rapp.te legale; Codice fiscale del rappresentante legale; Residenza, telefono/mail del titolare; Telefono mail dell’impresa PEC (se diversa da quella in camera di commercio); Visura camerale recente. Per le società estere vedi specifica sezione.

Altro

L’impresa e i suoi esponenti deve rispettare quanto previsto dall’Art 80 del DLGS 50/2016  e ssmi, in sostanza è necessario che gli esponenti e la società non abbiamo problemi inerenti la violazione di alcuni reati penali ed amministrativi, problematiche inerenti il pagamento delle imposte e dei contributi e gli oneri assicurativi; ecc. Nel caso ci siano dei dubbi è necessario un approfondimento

Inoltre la mail sarebbe meglio che fosse accessibile al referente o comunque che fosse facile contattare la persona che vi accede; si consiglia eventualmente di creare una mail nuova dedicata e dare gli accessi al referente.

Non ci sono costi aggiuntivi per iscriversi all’ANAC

Lavorazione da parte ns. 2-3 giorni; approvazione dai 5 ai 10 giorni

Diversi sono i servizi opzionali a disposizione

  • Ripristino utenza qualora l’utente si sia registrato e non ricordi più la mail o non abbia più accesso alla mail
  • Posta Elettronica Certificata
  • Firma digitale qualificata (ma solo per gli utenti su Roma i quanto richiede il riconoscimento)
  • Traduzioni legalizzate
  • Visure/Certificati camerali
  • Assistenza nella partecipazione alla gara
  • Emissione PASSOE/Fascicolo virtuale
  • Traduzioni legalizzate documenti esteri

Il cliente può pagare in diverse modalità: bonifico, paypall, carta di credito, bancomat, contanti; ovviamente per questi ultimi due casi deve venire presso i nostri uffici

Servizio

L’iscrizione all’ANAC per le imprese è un adempimento obbligatorio attraverso il quale partecipare ad una gara; la procedura sebbene non complicata presenta qualche criticità che richiede del tempo per essere superata. Inoltre è da rilevare che l’iscrizione è soggetta ad approvazione; di conseguenza i tempi di risposta non sono immediati; si consiglia quindi di procedere con congruo anticipo rispetto alla scadenza della gara. Inoltre tale iscrizione è propedeutica per il pagamento del contributo gara (denominato anche Passoe) anche se questo fosse pari a zero.. Sono chiamate ad iscriversi all’ANAC anche le società estere per i quali è previsto un leggero sovrapprezzo per compensare i maggiori oneri derivanti dalla verifica sulla documentazione prodotta e sul supporto. Per questi clienti si garantisce il supporto anche in lingua inglese. Il prezzo indicato è valido solo se contestuale all’acquisto on line e nel caso in cui il cliente non abbia provveduto a registrarsi autonomamente;  negli altri casi sarà formulata una specifica offerta.

Il nostro servizio consiste nel raccogliere la documentazione necessaria; verificare se la documentazione è idonea; predisponiamo l’istanza da trasmettere, verifichiamo l’esito e nel caso di problemi supportiamo il cliente fino alla conclusione dell’adempimento;

International

For foreign companies, in-depth analysis is necessary and therefore we will develop a specific offer and a list of requirements, documents and informations

Requisiti

Società Italiane  

Documento identità titolare/Rapp.te legale; Codice fiscale del rappresentante legale; Residenza, telefono/mail del titolare; Telefono mail dell’impresa PEC (se diversa da quella in camera di commercio); Visura camerale recente. Per le società estere vedi specifica sezione.

Altro

L’impresa e i suoi esponenti deve rispettare quanto previsto dall’Art 80 del DLGS 50/2016  e ssmi, in sostanza è necessario che gli esponenti e la società non abbiamo problemi inerenti la violazione di alcuni reati penali ed amministrativi, problematiche inerenti il pagamento delle imposte e dei contributi e gli oneri assicurativi; ecc. Nel caso ci siano dei dubbi è necessario un approfondimento

Inoltre la mail sarebbe meglio che fosse accessibile al referente o comunque che fosse facile contattare la persona che vi accede; si consiglia eventualmente di creare una mail nuova dedicata e dare gli accessi al referente.

Tasse-Diritti-Spese

Non ci sono costi aggiuntivi per iscriversi all’ANAC

Tempistiche

Lavorazione da parte ns. 2-3 giorni; approvazione dai 5 ai 10 giorni

Servizi opzionali

Diversi sono i servizi opzionali a disposizione

  • Ripristino utenza qualora l’utente si sia registrato e non ricordi più la mail o non abbia più accesso alla mail
  • Posta Elettronica Certificata
  • Firma digitale qualificata (ma solo per gli utenti su Roma i quanto richiede il riconoscimento)
  • Traduzioni legalizzate
  • Visure/Certificati camerali
  • Assistenza nella partecipazione alla gara
  • Emissione PASSOE/Fascicolo virtuale
  • Traduzioni legalizzate documenti esteri
Ordini e pagamento

Il cliente può pagare in diverse modalità: bonifico, paypall, carta di credito, bancomat, contanti; ovviamente per questi ultimi due casi deve venire presso i nostri uffici

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