Enasarco-Iscrizione Proponente

170,00  IVA inclusa

Categorie: , COD: PRT-EN-130

Descrizione

Ogni aziende che assume un agente di commercio deve iscriversi all’Enasarco e deve registrare il contratto entro 30 giorni dalla sottoscrizione; è a carico della proponente anche il pagamento dei contributi che sono versati trimestralmente. L’aliquota contributiva è fissata dall’istituto ogni anno ed il costo è ripartito al 50% tra proponente ed agente. La società una volta iscritta riceverà le credenziali per accedere alla piattaforma Enasarco; unitamente all’iscrizione dell’impresa verrà iscritto il primo contratto

Ogni aziende che “ingaggia” un agente di commercio deve iscriversi all’Enasarco e deve registrare il contratto entro 30 giorni dalla sottoscrizione; è a carico della proponente anche il pagamento dei contributi che sono versati trimestralmente. L’aliquota contributiva è fissata dall’istituto ogni anno ed il costo è ripartito al 50% tra proponente ed agente. La società una volta iscritta riceverà le credenziali per accedere alla piattaforma Enasarco; unitamente all’iscrizione dell’impresa verrà iscritto il primo contratto

Visura camerale

Documento e codice fiscale del Rappresentante legale

Indirizzo mail/Telefono dell’impresa e del Rapp.te legale

Codice fiscale degli agenti per i quali va attivato il contratto; in questo caso l’agente deve essere già iscritto all’Enasarco; nel caso non fosse iscritto è possibile acquistare il servizio specifico dedicato all’agente

Il rapp.te legale deve disporre di un dispositivo di firma digitale operativo

****************

Attenzione se il rappresentante legale della società proponente coincide con l’agente con il quale si intende aprire la posizione Enasarco, ovvero sono la stessa persona, la domanda verrà rigettata.

I commercialisti che vogliano esternalizzare quest’attività possono contare su un servizio qualificato ed uno sconto speciale. Per richiedere lo sconto è sufficiente scrivere nel form sottostante precisando l’ordine di appartenza ed il numero di iscrizione.

Non ci sono costi aggiuntivi da sostenere

La pratica è trasmessa, se la documentazione è completa e idonea, entro 5 giorni; i tempi di approvazione da parte dell’Ente sono di circa 10-15 giorni.

Acquistando on Line il cliente può pagare con bonifico, Paypall, Carta di credito; presso il nostro ufficio è consentito il pagamento anche con il bancomat ed in contanti

Prevediamo le seguenti modalità.

Rimborso totale nel caso in cui non sia possibile procedere per cause di forza maggiore ovvero sono emersi elementi non conoscibili prima dell’ordine: costi aggiuntivi, tempi più lunghi, requisiti diversi che il committente non possiede; procedure e regolamenti e leggi di recente approvazione che comportano variazioni significative rispetto a quanto previsto

Rimborso Parziale. Qualora il cliente decida di modificare l’ordine per sue necessità o per cause di forza maggiore, ma il servizio è iniziato, ovvero siano stati sostenuti dei costi; quando il servizio nel suo complesso sia stato eseguito in maniera parziale qualunque ne siano le ragioni.

Nessun Rimborso.

Qualora la prestazione non raggiunge gli obiettivi prefissati per responsabilità del cliente:

  • il cliente era stato ampiamente dedotto dei rischi ma ha voluto “tentare”
  • il cliente non ha fornito la documentazione o/e le informazioni richieste
  • il cliente ha fornito la documentazione o/e le informazioni errata o incompleta
  • il cliente ha fornito la documentazione o/e le informazioni in ritardo rispetto ai tempi
Descrizione

Ogni aziende che “ingaggia” un agente di commercio deve iscriversi all’Enasarco e deve registrare il contratto entro 30 giorni dalla sottoscrizione; è a carico della proponente anche il pagamento dei contributi che sono versati trimestralmente. L’aliquota contributiva è fissata dall’istituto ogni anno ed il costo è ripartito al 50% tra proponente ed agente. La società una volta iscritta riceverà le credenziali per accedere alla piattaforma Enasarco; unitamente all’iscrizione dell’impresa verrà iscritto il primo contratto

Requisiti

Visura camerale

Documento e codice fiscale del Rappresentante legale

Indirizzo mail/Telefono dell’impresa e del Rapp.te legale

Codice fiscale degli agenti per i quali va attivato il contratto; in questo caso l’agente deve essere già iscritto all’Enasarco; nel caso non fosse iscritto è possibile acquistare il servizio specifico dedicato all’agente

Il rapp.te legale deve disporre di un dispositivo di firma digitale operativo

****************

Attenzione se il rappresentante legale della società proponente coincide con l’agente con il quale si intende aprire la posizione Enasarco, ovvero sono la stessa persona, la domanda verrà rigettata.

Commercialisti

I commercialisti che vogliano esternalizzare quest’attività possono contare su un servizio qualificato ed uno sconto speciale. Per richiedere lo sconto è sufficiente scrivere nel form sottostante precisando l’ordine di appartenza ed il numero di iscrizione.

Spese-Diritti-Tasse

Non ci sono costi aggiuntivi da sostenere

Tempistiche

La pratica è trasmessa, se la documentazione è completa e idonea, entro 5 giorni; i tempi di approvazione da parte dell’Ente sono di circa 10-15 giorni.

Modalità pagamento

Acquistando on Line il cliente può pagare con bonifico, Paypall, Carta di credito; presso il nostro ufficio è consentito il pagamento anche con il bancomat ed in contanti

Rimborso

Prevediamo le seguenti modalità.

Rimborso totale nel caso in cui non sia possibile procedere per cause di forza maggiore ovvero sono emersi elementi non conoscibili prima dell’ordine: costi aggiuntivi, tempi più lunghi, requisiti diversi che il committente non possiede; procedure e regolamenti e leggi di recente approvazione che comportano variazioni significative rispetto a quanto previsto

Rimborso Parziale. Qualora il cliente decida di modificare l’ordine per sue necessità o per cause di forza maggiore, ma il servizio è iniziato, ovvero siano stati sostenuti dei costi; quando il servizio nel suo complesso sia stato eseguito in maniera parziale qualunque ne siano le ragioni.

Nessun Rimborso.

Qualora la prestazione non raggiunge gli obiettivi prefissati per responsabilità del cliente:

  • il cliente era stato ampiamente dedotto dei rischi ma ha voluto “tentare”
  • il cliente non ha fornito la documentazione o/e le informazioni richieste
  • il cliente ha fornito la documentazione o/e le informazioni errata o incompleta
  • il cliente ha fornito la documentazione o/e le informazioni in ritardo rispetto ai tempi

Se vuoi essere ricontattato 

    Consenso per l'invio di comunicazioni per mail, whatsapp, sms.

     Ho preso visione dell’informativa sul trattamento dei miei dati personali.

    Informativa sulla privacy

    Verifica codice di sicurezza

    captcha