Descrizione
Ogni aziende che assume un agente di commercio deve iscriversi all’Enasarco e deve registrare il contratto entro 30 giorni dalla sottoscrizione; è a carico della proponente anche il pagamento dei contributi che sono versati trimestralmente. L’aliquota contributiva è fissata dall’istituto ogni anno ed il costo è ripartito al 50% tra proponente ed agente. La società una volta iscritta riceverà le credenziali per accedere alla piattaforma Enasarco; unitamente all’iscrizione dell’impresa verrà iscritto il primo contratto
Ogni aziende che “ingaggia” un agente di commercio deve iscriversi all’Enasarco e deve registrare il contratto entro 30 giorni dalla sottoscrizione; è a carico della proponente anche il pagamento dei contributi che sono versati trimestralmente. L’aliquota contributiva è fissata dall’istituto ogni anno ed il costo è ripartito al 50% tra proponente ed agente. La società una volta iscritta riceverà le credenziali per accedere alla piattaforma Enasarco; unitamente all’iscrizione dell’impresa verrà iscritto il primo contratto
Visura camerale
Documento e codice fiscale del Rappresentante legale
Indirizzo mail/Telefono dell’impresa e del Rapp.te legale
Codice fiscale degli agenti per i quali va attivato il contratto; in questo caso l’agente deve essere già iscritto all’Enasarco; nel caso non fosse iscritto è possibile acquistare il servizio specifico dedicato all’agente
Il rapp.te legale deve disporre di un dispositivo di firma digitale operativo
****************
Attenzione se il rappresentante legale della società proponente coincide con l’agente con il quale si intende aprire la posizione Enasarco, ovvero sono la stessa persona, la domanda verrà rigettata.
I commercialisti che vogliano esternalizzare quest’attività possono contare su un servizio qualificato ed uno sconto speciale. Per richiedere lo sconto è sufficiente scrivere nel form sottostante precisando l’ordine di appartenza ed il numero di iscrizione.
Non ci sono costi aggiuntivi da sostenere
La pratica è trasmessa, se la documentazione è completa e idonea, entro 5 giorni; i tempi di approvazione da parte dell’Ente sono di circa 10-15 giorni.
Acquistando on Line il cliente può pagare con bonifico, Paypall, Carta di credito; presso il nostro ufficio è consentito il pagamento anche con il bancomat ed in contanti
Prevediamo le seguenti modalità.
Rimborso totale nel caso in cui non sia possibile procedere per cause di forza maggiore ovvero sono emersi elementi non conoscibili prima dell’ordine: costi aggiuntivi, tempi più lunghi, requisiti diversi che il committente non possiede; procedure e regolamenti e leggi di recente approvazione che comportano variazioni significative rispetto a quanto previsto
Rimborso Parziale. Qualora il cliente decida di modificare l’ordine per sue necessità o per cause di forza maggiore, ma il servizio è iniziato, ovvero siano stati sostenuti dei costi; quando il servizio nel suo complesso sia stato eseguito in maniera parziale qualunque ne siano le ragioni.
Nessun Rimborso.
Qualora la prestazione non raggiunge gli obiettivi prefissati per responsabilità del cliente:
- il cliente era stato ampiamente dedotto dei rischi ma ha voluto “tentare”
- il cliente non ha fornito la documentazione o/e le informazioni richieste
- il cliente ha fornito la documentazione o/e le informazioni errata o incompleta
- il cliente ha fornito la documentazione o/e le informazioni in ritardo rispetto ai tempi
- Descrizione
-
Ogni aziende che “ingaggia” un agente di commercio deve iscriversi all’Enasarco e deve registrare il contratto entro 30 giorni dalla sottoscrizione; è a carico della proponente anche il pagamento dei contributi che sono versati trimestralmente. L’aliquota contributiva è fissata dall’istituto ogni anno ed il costo è ripartito al 50% tra proponente ed agente. La società una volta iscritta riceverà le credenziali per accedere alla piattaforma Enasarco; unitamente all’iscrizione dell’impresa verrà iscritto il primo contratto
- Requisiti
-
Visura camerale
Documento e codice fiscale del Rappresentante legale
Indirizzo mail/Telefono dell’impresa e del Rapp.te legale
Codice fiscale degli agenti per i quali va attivato il contratto; in questo caso l’agente deve essere già iscritto all’Enasarco; nel caso non fosse iscritto è possibile acquistare il servizio specifico dedicato all’agente
Il rapp.te legale deve disporre di un dispositivo di firma digitale operativo
****************
Attenzione se il rappresentante legale della società proponente coincide con l’agente con il quale si intende aprire la posizione Enasarco, ovvero sono la stessa persona, la domanda verrà rigettata.
- Commercialisti
-
I commercialisti che vogliano esternalizzare quest’attività possono contare su un servizio qualificato ed uno sconto speciale. Per richiedere lo sconto è sufficiente scrivere nel form sottostante precisando l’ordine di appartenza ed il numero di iscrizione.
- Spese-Diritti-Tasse
-
Non ci sono costi aggiuntivi da sostenere
- Tempistiche
-
La pratica è trasmessa, se la documentazione è completa e idonea, entro 5 giorni; i tempi di approvazione da parte dell’Ente sono di circa 10-15 giorni.
- Modalità pagamento
-
Acquistando on Line il cliente può pagare con bonifico, Paypall, Carta di credito; presso il nostro ufficio è consentito il pagamento anche con il bancomat ed in contanti
- Rimborso
-
Prevediamo le seguenti modalità.
Rimborso totale nel caso in cui non sia possibile procedere per cause di forza maggiore ovvero sono emersi elementi non conoscibili prima dell’ordine: costi aggiuntivi, tempi più lunghi, requisiti diversi che il committente non possiede; procedure e regolamenti e leggi di recente approvazione che comportano variazioni significative rispetto a quanto previsto
Rimborso Parziale. Qualora il cliente decida di modificare l’ordine per sue necessità o per cause di forza maggiore, ma il servizio è iniziato, ovvero siano stati sostenuti dei costi; quando il servizio nel suo complesso sia stato eseguito in maniera parziale qualunque ne siano le ragioni.
Nessun Rimborso.
Qualora la prestazione non raggiunge gli obiettivi prefissati per responsabilità del cliente:
- il cliente era stato ampiamente dedotto dei rischi ma ha voluto “tentare”
- il cliente non ha fornito la documentazione o/e le informazioni richieste
- il cliente ha fornito la documentazione o/e le informazioni errata o incompleta
- il cliente ha fornito la documentazione o/e le informazioni in ritardo rispetto ai tempi