Servizio abilitazione SPID A DOMICILIO nel Comune di Roma e zone limitrofe
Lo SPID ha già acquisito da tempo un ruolo importante nella vita di tutti i giorni, ma dal 1 Ottobre 2021 è diventato indispensabile in quando i “vecchi” PIN per accedere ai pubblici uffici sono andati in pensione; ora se questo vale per le persone (e le imprese) che godono di ampia autonomia; figuriamoci il ruolo che investe invece per gli anziani e per i disabili; non possedere lo SPID può assumere elementi se non drammatici quantomeno critici ed è quindi bene dotare queste persone di questo fondamentale strumento. Ora lo SPID per essere rilasciato richiede il riconoscimento come qualsiasi documento di identità e così per facilitare i soggetti disabili il nostro ufficio ha attivato un servizio a domicilio.
Per maggiori informazioni sullo SPID, su come funziona, chi può emetterlo, ecc ti invitiamo a seguire il nostro canale you tube ove puoi trovare numerose videoguide o la ns. pagina https://www.bbspratiche.it/spid/
Servizio Base
- Registrazione presso la piattaforma del Provider
- Riconoscimento fisico presso l’abitazione dell’interessato e raccolta della documentazione
- Attivazione dello SPID (che avverrà nelle 24 ore successive)
- Video con le istruzioni su come procedere per il passaggio definitivo (Certificazione credenziali ed modifica password temporanea)
- Supporto telefonico in caso di problemi
- Attivazione OTP telefono
Servizio Opzionale
- Acquisto pacchetto reset password
- Acquisto pacchetto sms
(*)Servizi con costi aggiuntivi di modesta entità
Cosa serve per l’erogazione del servizio
a) Un documento d’identità in corso di validità
b) Tessera sanitaria non scaduta
c) Uno smartphone con numero telefonico attivo ed indirizzo mail configurato (se non hai un indirizzo di posta provvediamo noi a fornirlo con un modesto sovraprezzo)
e) Eventuali altri smartphone che si vogliono abilitare
Limitazioni al servizio a domicilio
Una prima limitazione è data dalla situazione dalle condizioni della persona; se il titolare non è nelle piene facoltà mentali non è possibile rilasciare lo SPID; inoltre per persone con disabilità è richiesta la presenza almeno di un familiare che dovrà sottoscrivere questa dichiarazione;
Il servizio può essere erogato solo a Roma e zone limitrofe; infatti per distanze oltre una certa misura i costi potrebbero essere eccessivamente onerosi; in tal caso consigliamo i clienti di individuare qualcuno più vicino alla propria residenza;
Procedura
- Chiamare per chiarimenti anche tramite WhatsApp o per fissare un apputamento direttamente al vs. domicilio; si sconsiglia per questo servizio di utilizzare la prenotazione online
- Un nostro addetto si presenterà presso il domicilio effettuerà le relative verifiche sul soggetto e chiederà di sottoscrivere la modulistica
- Il nostro addetto dovrà utilizzare il telefono dell’intestatario per installare un APP ed avviare la procedura; sarà necessario acquisire una foto della persona
- Se i dati del cliente saranno acquisiti automaticamente il servizio è attivo nel giro di 15 minuti; se invece il sistema non riesce ad acquisire le informazioni, sarà necessario attendere 24ore per l’abilitazione
- Pagamento della prestazione; l’addetto non dispone di un pos ; pertanto se il cliente vuole pagare con la carta di credito (quindi no bancomat) può farlo ma deve dirlo in fase d’ordine oppure pagare direttamente su questo nostro sito.
- Nel caso il cliente dimenticasse qualcosa è possibile seguire il video con le istruzioni al seguente indirizzo
- Fatturazione del servizio; nel caso per qualsiasi cosa non dovessimo portare a compimento il lavoro verrà restituito il 100% di quanto pagato
Perchè noi
- Con pochi minuti hai il tuo spid funzionante senza complicate procedure
- Ti mostriamo come utilizzarlo
- Veniamo a casa se non puoi muoverti
- Lavoriamo con provider che garantiscono l’uso sia degli SMS che delle APP permettendoti di usare anche telefonini non particolarmente recenti
- Nel caso di perdita dei codici il cliente puoi richiederci il ripristino
- Ti avvisiamo con una mail con congruo anticipo della scadenza e provvediamo noi ad aggiornarla se tu avessi difficoltà
- Ti supportiamo nel caso di utilizzo figlio-genitori anziani a distanza
- Se non hai un indirizzo mail provvederemo noi a dartene uno
- Se vuoi ti abilitiamo anche la Carta Identità Elettronica
- Nel caso avessi una pratica che ti sta a cuore puoi sempre richierci di proporti una soluzione