Con una delibera della regione Lazio del 29 Maggio, sono stati stanziati € 8.800.000,00 a favore degli operatori del trasporto pubblico non di di linea (Taxi e NCC ) per sostenerli per la grave crisi che ha colpito tutto il settore del trasporto per effetto dell’emergenza sanitaria derivante dal Covid-.19. A tali operatori la regione riconosce un contributo una tantum pari ad € 800,00 per ogni singola licenza; € 1.600,00 per chi ha due licenze e € 2.000,00 per chi ha tre o più licenze; le domande devono essere presentate entro il 29 Giugno pv.
Gli operatori che volessero affidare a noi l’incarico per l’inoltro ed il monitoraggio della domanda, possono farlo presentandosi presso i nostri uffici con i seguenti documenti; il costo per il servizio è di € 50,00 comprensive di Iva
DOCUMENTI NECESSARI PER I TAXISTI
copia di un documento d’identità del soggetto richiedente in corso di validità, (non necessario in caso di sottoscrizione con firma digitale) e codice IBAN (banca sul quale ricevere il contributo)
copia della patente KB detta CAP;
copia della licenza TAXI;
copia dell’iscrizione al ruolo conducenti;
in caso di non coincidenza tra il reale utilizzatore e il titolare della licenza TAXI: il foglio di sostituzione alla guida;
Copia del verbale del conferimento della licenza in cooperativa
DOCUMENTI NECESSARI PER IL NOLEGGIO CON CONDUCENTE
copia di un documento d’identità del soggetto richiedente in corso di validità, (non necessario in caso di sottoscrizione con firma digitale) e codice IBAN (banca sul quale ricevere il contributo)
copia della patente KB detta CAP;
copia dell’autorizzazione o delle autorizzazioni per l’esercizio del servizio di noleggio con conducente rilasciata/e dalla Regione Lazio
copia dell’iscrizione al ruolo conducenti;
Copia verbale del conferimento della licenza in cooperativa
AVVISI IMPORTANTI
- Il contributo non è erogato al possessore della licenza ma all’effettivo utilizzatore purchè ovviamente disponga di tutti i requisiti
- Per i vincoli imposti dal bando nella quale la regione non si assume responsabilità circa eventuali problemi tecnici, è fondamentale che la domanda sia inoltrata con congruo anticipo al fine di darci la possibilità di poter effettuare ulteriori inoltri in caso di problemi; pertanto si invitano i clienti a non oltrepassare la data del 15 Giugno; oltre tale non ci assumiamo più responsabilità sul buon esito