Descrizione
Qualsiasi soggetto che opera nel campo delle comunicazioni deve iscriversi al ROC (Registo Operatori Comunicazioni), nello specifico si tratta di: operatori di Call Center, Agenzie e Concessionarie di Pubblicità; Produttori contenti editoriali (video, audio, carta, internet); Agenzia di stampa; Operatori di telecomunicazioni indipendetemente dalla tecnologia (radio, Tv, internet, satellite). Inoltre i soggetti interessati sono tenuti non solo ad iscriversi per esercitare tale attività ma devono anche comunicare eventuali variazioni. Il nostro servizio consiste nel redigere l’istanza telematica e trasmetterla ll’AGCOM e supportare il cliente, per quanto nelle nostre possibilità, fino alla conclusione dell’ITER. Tale servizio è propedeutico per poter avviare l’attività in camera di commercio ovvero per poter inserire in visura il codice ATECO corrispondente, pratica non compresa nel servizio ed acquistabile dal nostro shop
Firma digitale in capo al titolare/Rapp.te legale; Spid
Visura camerale dell’impresa ed atto costitutivo
Referente aziendale (nome, mail, telefono)
Per le nuove iscrizioni è necessario fornire dettagli specifici in relazione alla tipologia di attività o servizio richiesto ( esempio nel caso dei call center và fornito l’elenco delle numerazioni; nel caso di variazioni va specificato cosa varia, ecc)
E’ previsto un contributo annuale, da pagarsi entro la fine di febbraio di ogni anno il cui valore è strettamente proporzionale al valore dei ricavi e varie a secondo dei casi dal 1,3 per mille dei ricavi specifici al 1,9 per mille. Si precisa che sono esenti le imprese in stato di crisi e le imprese che hanno ricavi specifici inferiori ai 500 mila Euro. Nel caso l’impresa eserciti anche attività che non sono soggette a tale adempimento devono dimostrare tramite una contabilità separata (possibilmemente certificata) il valore effettivo dei ricavi soggetti a contributo.
Lavorazione 7 giorni lavorativi; tempi di approvazione/diniego da parte dell’AGCOM non quantificabili
Bonifico, paypall, carta di credito, bancomat, contanti; ovviamente per questi ultimi due casi deve venire presso i nostri uffici
Prevediamo le seguenti modalità.
Rimborso totale nel caso in cui non sia possibile procedere per cause di forza maggiore ovvero sono emersi elementi non conoscibili prima dell’ordine: costi aggiuntivi, tempi più lunghi, requisiti diversi che il committente non possiede; procedure e regolamenti e leggi di recente approvazione che comportano variazioni significative rispetto a quanto previsto
Rimborso Parziale. Qualora il cliente decida di modificare l’ordine per sue necessità o per cause di forza maggiore, ma il servizio è iniziato, ovvero siano stati sostenuti dei costi; quando il servizio nel suo complesso sia stato eseguito in maniera parziale qualunque ne siano le ragioni.
Nessun Rimborso.
Qualora la prestazione non raggiunge gli obiettivi prefissati per responsabilità del cliente:
- il cliente era stato ampiamente dedotto dei rischi ma ha voluto “tentare”
- il cliente non ha fornito la documentazione o/e le informazioni richieste
- il cliente ha fornito la documentazione o/e le informazioni errata o incompleta
- il cliente ha fornito la documentazione o/e le informazioni in ritardo rispetto ai tempi
- Descrizione
-
Qualsiasi soggetto che opera nel campo delle comunicazioni deve iscriversi al ROC (Registo Operatori Comunicazioni), nello specifico si tratta di: operatori di Call Center, Agenzie e Concessionarie di Pubblicità; Produttori contenti editoriali (video, audio, carta, internet); Agenzia di stampa; Operatori di telecomunicazioni indipendetemente dalla tecnologia (radio, Tv, internet, satellite). Inoltre i soggetti interessati sono tenuti non solo ad iscriversi per esercitare tale attività ma devono anche comunicare eventuali variazioni. Il nostro servizio consiste nel redigere l’istanza telematica e trasmetterla ll’AGCOM e supportare il cliente, per quanto nelle nostre possibilità, fino alla conclusione dell’ITER. Tale servizio è propedeutico per poter avviare l’attività in camera di commercio ovvero per poter inserire in visura il codice ATECO corrispondente, pratica non compresa nel servizio ed acquistabile dal nostro shop
- Requisiti
-
Firma digitale in capo al titolare/Rapp.te legale; Spid
Visura camerale dell’impresa ed atto costitutivo
Referente aziendale (nome, mail, telefono)
Per le nuove iscrizioni è necessario fornire dettagli specifici in relazione alla tipologia di attività o servizio richiesto ( esempio nel caso dei call center và fornito l’elenco delle numerazioni; nel caso di variazioni va specificato cosa varia, ecc)
- Tasse-Diritti-Spese
-
E’ previsto un contributo annuale, da pagarsi entro la fine di febbraio di ogni anno il cui valore è strettamente proporzionale al valore dei ricavi e varie a secondo dei casi dal 1,3 per mille dei ricavi specifici al 1,9 per mille. Si precisa che sono esenti le imprese in stato di crisi e le imprese che hanno ricavi specifici inferiori ai 500 mila Euro. Nel caso l’impresa eserciti anche attività che non sono soggette a tale adempimento devono dimostrare tramite una contabilità separata (possibilmemente certificata) il valore effettivo dei ricavi soggetti a contributo.
- Tempistiche
-
Lavorazione 7 giorni lavorativi; tempi di approvazione/diniego da parte dell’AGCOM non quantificabili
- Modalità pagamento
-
Bonifico, paypall, carta di credito, bancomat, contanti; ovviamente per questi ultimi due casi deve venire presso i nostri uffici
- Rimborso
-
Prevediamo le seguenti modalità.
Rimborso totale nel caso in cui non sia possibile procedere per cause di forza maggiore ovvero sono emersi elementi non conoscibili prima dell’ordine: costi aggiuntivi, tempi più lunghi, requisiti diversi che il committente non possiede; procedure e regolamenti e leggi di recente approvazione che comportano variazioni significative rispetto a quanto previsto
Rimborso Parziale. Qualora il cliente decida di modificare l’ordine per sue necessità o per cause di forza maggiore, ma il servizio è iniziato, ovvero siano stati sostenuti dei costi; quando il servizio nel suo complesso sia stato eseguito in maniera parziale qualunque ne siano le ragioni.
Nessun Rimborso.
Qualora la prestazione non raggiunge gli obiettivi prefissati per responsabilità del cliente:
- il cliente era stato ampiamente dedotto dei rischi ma ha voluto “tentare”
- il cliente non ha fornito la documentazione o/e le informazioni richieste
- il cliente ha fornito la documentazione o/e le informazioni errata o incompleta
- il cliente ha fornito la documentazione o/e le informazioni in ritardo rispetto ai tempi