Registrazione Marchio

279,00  IVA inclusa

Descrizione

Premesso che l’argomento Marchio è affrontato in maniera più esaustiva all’indirizzo https://www.bbspratiche.it/registrazione-marchio, qui di seguito forniamo le indicazioni per il deposito del marchio presso il registro opportunamente predisposto al ministero dello sviluppo economico denominato UIBM (Ufficio italiano Brevetti e Marchi).  Il Servizio di registrazione del marchio include le seguenti prestazioni

  • Verifica del possesso dei requisiti minimi previsti dalla normativa vigente
  • Individuazione della categoria merceologica secondo più appropriata
  • Compilazione della domanda
  • Trasmissione della domanda
  • Il pagamento delle imposte

E’ necessario evidenziare che Il costo non comprende le spese per le  ricerche di anteriorità ovvero di ricerche tese ad avere certezza sul fatto che nessun altro soggetto possa opporsi alla tua registrazione; per conoscere meglio questo argomento e quale sia la nostra posizione a riguardo si prega visionare  la seguente pagina

Si precisa che il servizio consente di registrare il marchio non solo sul mercato italiano ma anche su quello Europeo senza alcun costo aggiuntivo, tuttavia nel prezzo del servizio non è incluso la “tassa” che comunque non va pagata in fase di registrazione ma è richiesta direttamente dall’ufficio brevetti e marchi al titolare del marchio

Documento e codice fiscale dei titolari/rappresentanti legali se si tratta di un soggetto diverso dalla persona fisica anche la visura camerale o l’atto costitutivo; ovviamente nel caso che la proprietà appartiene a più soggetti detti documenti vanno replicati; Foto in formato Jpeg del logo; descrizione del marchio.

Esempio di descrizione del ns. marchio

“il logo è costituito da due parti divise tra loro tra una linea BLU MARINO su sfondo bianco; nella parte superiore a sinistra presenta l’immagine di un attch distesa su un ellisse blu marino; seguono tre le lettere BBS,la prima e l’ultima lettera sono di colore verde vivo (verde chiaro -arlecchino) su sfondo bianco e la seconda lettera di colore bianco su sfondo verde chiaro-arlecchino. Nella parte inferiore la scritta PRATICHE&SERVIZI in colore blu marino su sfondo bianco”

Per conoscere i costi delle tasse  devi sapere su quanti classi merceologiche vuoi iscrivere il tuo marchio; ragion per cui ti invitiamo a visionare il seguente documento. L’importo indicato si riferisce all’iscrizione individuale; è previsto un costo aggiuntivo nel caso la pratica preveda l’intestazione a più soggetti. Inoltre è previsto un costo aggiuntivo nel caso si voglia estendere la copertura nei paesi dell’area euro; tuttavia tale costo è richiesto direttamente dall’ente al titolare e comunque non è vincolante

I tempi di lavorazione sono nell’ordine di 7-10 giorni.

Il marchio deve rispettare le regole previste dalla normativa vigente

Si il cliente può pagare in diverse modalità: bonifico, paypall, carta di credito, bancomat, contanti; ovviamente per questi ultimi due casi deve venire presso i nostri uffici

Sono inoltre disponibili come servizio opzionale

  • La predisposizione del contratto d’uso
  • Firma digitale e marca temporale nel caso sia necessario predisporre un contratto
  • La comunicazione di eventuali variazioni intercorse post registrazione
  • Il rinnovo alla scadenza

Prevediamo le seguenti modalità.

Rimborso totale nel caso in cui non sia possibile procedere per cause di forza maggiore ovvero sono emersi elementi non conoscibili prima dell’ordine: costi aggiuntivi, tempi più lunghi, requisiti diversi che il committente non possiede; procedure e regolamenti e leggi di recente approvazione che comportano variazioni significative rispetto a quanto previsto

Rimborso Parziale. Qualora il cliente decida di modificare l’ordine per sue necessità o per cause di forza maggiore, ma il servizio è iniziato, ovvero siano stati sostenuti dei costi; quando il servizio nel suo complesso sia stato eseguito in maniera parziale qualunque ne siano le ragioni.

Nessun Rimborso.

Qualora la prestazione non raggiunge gli obiettivi prefissati per responsabilità del cliente:

  • il cliente era stato ampiamente dedotto dei rischi ma ha voluto “tentare”
  • il cliente non ha fornito la documentazione o/e le informazioni richieste
  • il cliente ha fornito la documentazione o/e le informazioni errata o incompleta
  • il cliente ha fornito la documentazione o/e le informazioni in ritardo rispetto ai tempi
Descrizione

Premesso che l’argomento Marchio è affrontato in maniera più esaustiva all’indirizzo https://www.bbspratiche.it/registrazione-marchio, qui di seguito forniamo le indicazioni per il deposito del marchio presso il registro opportunamente predisposto al ministero dello sviluppo economico denominato UIBM (Ufficio italiano Brevetti e Marchi).  Il Servizio di registrazione del marchio include le seguenti prestazioni

  • Verifica del possesso dei requisiti minimi previsti dalla normativa vigente
  • Individuazione della categoria merceologica secondo più appropriata
  • Compilazione della domanda
  • Trasmissione della domanda
  • Il pagamento delle imposte

E’ necessario evidenziare che Il costo non comprende le spese per le  ricerche di anteriorità ovvero di ricerche tese ad avere certezza sul fatto che nessun altro soggetto possa opporsi alla tua registrazione; per conoscere meglio questo argomento e quale sia la nostra posizione a riguardo si prega visionare  la seguente pagina

Si precisa che il servizio consente di registrare il marchio non solo sul mercato italiano ma anche su quello Europeo senza alcun costo aggiuntivo, tuttavia nel prezzo del servizio non è incluso la “tassa” che comunque non va pagata in fase di registrazione ma è richiesta direttamente dall’ufficio brevetti e marchi al titolare del marchio

Informazioni e documenti

Documento e codice fiscale dei titolari/rappresentanti legali se si tratta di un soggetto diverso dalla persona fisica anche la visura camerale o l’atto costitutivo; ovviamente nel caso che la proprietà appartiene a più soggetti detti documenti vanno replicati; Foto in formato Jpeg del logo; descrizione del marchio.

Esempio di descrizione del ns. marchio

“il logo è costituito da due parti divise tra loro tra una linea BLU MARINO su sfondo bianco; nella parte superiore a sinistra presenta l’immagine di un attch distesa su un ellisse blu marino; seguono tre le lettere BBS,la prima e l’ultima lettera sono di colore verde vivo (verde chiaro -arlecchino) su sfondo bianco e la seconda lettera di colore bianco su sfondo verde chiaro-arlecchino. Nella parte inferiore la scritta PRATICHE&SERVIZI in colore blu marino su sfondo bianco”

Tasse-Diritti-Spese

Per conoscere i costi delle tasse  devi sapere su quanti classi merceologiche vuoi iscrivere il tuo marchio; ragion per cui ti invitiamo a visionare il seguente documento. L’importo indicato si riferisce all’iscrizione individuale; è previsto un costo aggiuntivo nel caso la pratica preveda l’intestazione a più soggetti. Inoltre è previsto un costo aggiuntivo nel caso si voglia estendere la copertura nei paesi dell’area euro; tuttavia tale costo è richiesto direttamente dall’ente al titolare e comunque non è vincolante

Tempistiche

I tempi di lavorazione sono nell’ordine di 7-10 giorni.

Requisiti

Il marchio deve rispettare le regole previste dalla normativa vigente

Modalità pagamento

Si il cliente può pagare in diverse modalità: bonifico, paypall, carta di credito, bancomat, contanti; ovviamente per questi ultimi due casi deve venire presso i nostri uffici

Servizi opzionali

Sono inoltre disponibili come servizio opzionale

  • La predisposizione del contratto d’uso
  • Firma digitale e marca temporale nel caso sia necessario predisporre un contratto
  • La comunicazione di eventuali variazioni intercorse post registrazione
  • Il rinnovo alla scadenza
Rimborso

Prevediamo le seguenti modalità.

Rimborso totale nel caso in cui non sia possibile procedere per cause di forza maggiore ovvero sono emersi elementi non conoscibili prima dell’ordine: costi aggiuntivi, tempi più lunghi, requisiti diversi che il committente non possiede; procedure e regolamenti e leggi di recente approvazione che comportano variazioni significative rispetto a quanto previsto

Rimborso Parziale. Qualora il cliente decida di modificare l’ordine per sue necessità o per cause di forza maggiore, ma il servizio è iniziato, ovvero siano stati sostenuti dei costi; quando il servizio nel suo complesso sia stato eseguito in maniera parziale qualunque ne siano le ragioni.

Nessun Rimborso.

Qualora la prestazione non raggiunge gli obiettivi prefissati per responsabilità del cliente:

  • il cliente era stato ampiamente dedotto dei rischi ma ha voluto “tentare”
  • il cliente non ha fornito la documentazione o/e le informazioni richieste
  • il cliente ha fornito la documentazione o/e le informazioni errata o incompleta
  • il cliente ha fornito la documentazione o/e le informazioni in ritardo rispetto ai tempi

HAI QUALCHE DUBBIO O VUOI RICEVERE DELLE INFORMAZIONI SULL'ARGOMENTO

Compila il form sottostante cercando di dettagliare bene le circostanze della tua situazione per avere una risposta più circostanziata possibile

    Consenso per l'invio di comunicazioni per mail, whatsapp, sms.

     Ho preso visione dell’informativa sul trattamento dei miei dati personali.

    Informativa sulla privacy

    Verifica codice di sicurezza

    captcha