Descrizione
Procedura amministrativa attraverso la quale un cittadino “extra-comunitario” ottiene ( o non ottiene) un autorizzazione che gli consente di avere il permesso di soggiorno di lungo periodo (o carta di soggiorno) oppure l’autorizzazione per il ricongiugimento familiare.. La procedura non prevede il rilascio di alcun certificato o documento cartaceo ma se la domanda è accolta, il Comune, al quale è presentata tale istanza, provvede a comunicare alla prefettura l’esito della stessa. Tale pratica è richiesta anche in particolari circostanze come ad esempio nel caso di sanatorie (l’ultima è quella del Maggio 2020 per i lavoratori domestici ed agricoli). Il pagamento è dovuto solo se la pratica ha successo; inoltre il pagamento è dovuto anche se il cliente malgrado fosse informato sui rischi di insuccesso perchè non soddisfa i requisiti minimi, intende comunque presentare la domanda
Il servizio include
- Verifica sul contratto di locazione e/o comodato/ compravendita
- Pagamento della reversale del comune di Roma
- Produzione della visura catastale
- Produzione della planimetria
- Compilazione della domanda
- Trasmissione della domanda
- Monitoraggio della domanda
Ospitante deve presentare la seguente documentazione: Contratto possesso immobile (locazione, comodato, proprietà), dichiarazione dei redditi comprensive della documentazione attestante eventuali pagamenti F24, documento e codice fiscale sia dell’ospitante che dell’eventuale proprietario dell’immobile
Circa 30 giorni
Ci sono costi aggiuntivi
Acquistando on Line il cliente può pagare con bonifico, Paypall, Carta di credito; presso il nostro ufficio è consentito il pagamento anche con il bancomat ed in contanti
Prevediamo le seguenti modalità.
Rimborso totale nel caso in cui non sia possibile procedere per cause di forza maggiore ovvero sono emersi elementi non conoscibili prima dell’ordine: costi aggiuntivi, tempi più lunghi, requisiti diversi che il committente non possiede; procedure e regolamenti e leggi di recente approvazione che comportano variazioni significative rispetto a quanto previsto
Rimborso Parziale. Qualora il cliente decida di modificare l’ordine per sue necessità o per cause di forza maggiore, ma il servizio è iniziato, ovvero siano stati sostenuti dei costi; quando il servizio nel suo complesso sia stato eseguito in maniera parziale qualunque ne siano le ragioni.
Nessun Rimborso.
Qualora la prestazione non raggiunge gli obiettivi prefissati per responsabilità del cliente:
- il cliente era stato ampiamente dedotto dei rischi ma ha voluto “tentare”
- il cliente non ha fornito la documentazione o/e le informazioni richieste
- il cliente ha fornito la documentazione o/e le informazioni errata o incompleta
- il cliente ha fornito la documentazione o/e le informazioni in ritardo rispetto ai tempi
- Descrizione
-
Procedura amministrativa attraverso la quale un cittadino “extra-comunitario” ottiene ( o non ottiene) un autorizzazione che gli consente di avere il permesso di soggiorno di lungo periodo (o carta di soggiorno) oppure l’autorizzazione per il ricongiugimento familiare.. La procedura non prevede il rilascio di alcun certificato o documento cartaceo ma se la domanda è accolta, il Comune, al quale è presentata tale istanza, provvede a comunicare alla prefettura l’esito della stessa. Tale pratica è richiesta anche in particolari circostanze come ad esempio nel caso di sanatorie (l’ultima è quella del Maggio 2020 per i lavoratori domestici ed agricoli). Il pagamento è dovuto solo se la pratica ha successo; inoltre il pagamento è dovuto anche se il cliente malgrado fosse informato sui rischi di insuccesso perchè non soddisfa i requisiti minimi, intende comunque presentare la domanda
Il servizio include
- Verifica sul contratto di locazione e/o comodato/ compravendita
- Pagamento della reversale del comune di Roma
- Produzione della visura catastale
- Produzione della planimetria
- Compilazione della domanda
- Trasmissione della domanda
- Monitoraggio della domanda
- Informazioni e documenti
-
Ospitante deve presentare la seguente documentazione: Contratto possesso immobile (locazione, comodato, proprietà), dichiarazione dei redditi comprensive della documentazione attestante eventuali pagamenti F24, documento e codice fiscale sia dell’ospitante che dell’eventuale proprietario dell’immobile
- Tempistiche
-
Circa 30 giorni
- Tasse-Diritti-Spese
-
Ci sono costi aggiuntivi
- Modalità pagamento
-
Acquistando on Line il cliente può pagare con bonifico, Paypall, Carta di credito; presso il nostro ufficio è consentito il pagamento anche con il bancomat ed in contanti
- Rimborso
-
Prevediamo le seguenti modalità.
Rimborso totale nel caso in cui non sia possibile procedere per cause di forza maggiore ovvero sono emersi elementi non conoscibili prima dell’ordine: costi aggiuntivi, tempi più lunghi, requisiti diversi che il committente non possiede; procedure e regolamenti e leggi di recente approvazione che comportano variazioni significative rispetto a quanto previsto
Rimborso Parziale. Qualora il cliente decida di modificare l’ordine per sue necessità o per cause di forza maggiore, ma il servizio è iniziato, ovvero siano stati sostenuti dei costi; quando il servizio nel suo complesso sia stato eseguito in maniera parziale qualunque ne siano le ragioni.
Nessun Rimborso.
Qualora la prestazione non raggiunge gli obiettivi prefissati per responsabilità del cliente:
- il cliente era stato ampiamente dedotto dei rischi ma ha voluto “tentare”
- il cliente non ha fornito la documentazione o/e le informazioni richieste
- il cliente ha fornito la documentazione o/e le informazioni errata o incompleta
- il cliente ha fornito la documentazione o/e le informazioni in ritardo rispetto ai tempi